Euskaltel – Euskadi, Txomin Juaristi e Gotzon Martin rinnovano per i prossimi due anni
Duplice rinnovo in casa Euskaltel – Euskadi. La formazione basca, con un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, ha ufficializzato che Txomin Juaristi e Gotzon Martin hanno prolungato il loro contratto in essere fino al termine della stagione 2026. Entrambi i corridori, complice anche la loro origine basca, militano nella formazione iberica sin dal 2018, anno in cui la allora Fundaciòn Euskadi ha acquisito lo status di formazione professionista. La conferma di due senatori come Juaristi e Martin rappresenta un motivo di orgoglio per la dirigenza, così come confermato dal direttore sportivo Jorge Azanza.
“Txomin e Gotzon sono due delle bandiere della squadra. Sono entrambi qui dal 2018 e Gotzon anche da prima, dal suo ultimo anno da junior. Ecco perché ho chiesto loro di essere i capitani della squadra e di prendersi più responsabilità dei risultati. Inoltre voglio che facciano anche da insegnanti ai corridori più giovani e ai nuovi arrivi. In quanto corridori più esperti ora è il loro momento. Siamo felicissimi che rimangano con noi e che rafforzino la squadra”.
Condividono l’entusiasmo per il rinnovo anche i due corridori, pronti a rifarsi dopo un 2024 avaro di soddisfazioni. “Il mio obiettivo per il prossimo anno sarà di essere costante e di avere una buona stagione dall’inizio alla fine”, spiega Martin, mentre Juaristi ragiona in maniera più pragmatica: “Il prossimo anno dovremo fare in modo di entrare nella top 30 della classifica UCI, dovremo adattarci per conquistare punti. È una sfida che aspetto con ansia, faremo del nostro meglio”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |